La città si veste festa, e i bambini della Merisi addobbano gli alberi di Natale
Questa mattina, martedì 6 dicembre, gli alunni della scuola elementare hanno preso d'assalto le piazze.
Caravaggio si prepara a celebrare le prossime festività, e questa mattina, martedì 6 dicembre, gli alunni della scuola elementare Merisi hanno addobbato gli alberi di Natale installati dall'Amministrazione in città. Alberelli che la Pro Caravaggio ha ricevuto dal vivaio Eden di Cividate al Piano.
Corsa agli addobbi degli alberi di Natale
Una mattinata di svago fuori dalla mura scolastiche quella che hanno trascorso tanti bambini delle elementari oggi. Con le loro insegnanti infatti hanno lasciato le aule per recarsi nelle piazze cittadine e addobbare gli alberelli, posizionati dall'Amministrazione per creare un clima di festa. Una corsa ad appendere stelle e palline colorate, tra una risata e l'altra, sotto gli occhi divertiti dei passanti.
Anche il sindaco trascinato dall'entusiasmo dei ragazzi
L'allegra truppa ha fatto tappa anche in piazza Garibaldi dove, a fianco della pista di pattinaggio in allestimento, è stato realizzato anche un albero di Natale fatto solo di luci, sotto il quale sono stati posizionati tanti alberelli che sono stati letteralmente presi d'assalto dai bambini. A salutarli è arrivato anche il sindaco Claudio Bolandrini, che ha dato loro una mano insieme all'assessore al Bilancio Elena Nicotera.
Caravaggio I bambini addobbano gli alberi della città
Caravaggio I bambini addobbano gli alberi della città
Caravaggio I bambini addobbano gli alberi della città
Caravaggio I bambini addobbano gli alberi della città
Al lavoro anche le insegnanti del Conventino
Intanto, poche ore fa, a darsi da fare per le feste natalizie sono state anche le insegnanti delle elementari paritarie, che hanno addobbato le finestre di tutto il Municipio.