Scuola Basket Treviglio resta solitaria in vetta al girone Verde
Al Basket 86 Caravaggio il derby sul campo del Basket Verdello e ko in casa per il Basket Cologno.
(nella foto Codevilla e Merisio della Sbt)
Scuola Basket Treviglio che continua a volare, al Basket 86 Caravaggio il derby sul campo del Basket Verdello e ko in casa per il Basket Cologno. Questa in sintesi la 7ª giornata delle bassaiole nel campionato di Serie D regionale.
Scuola Basket Treviglio resta in vetta
SBT che dunque infila la settima vittoria in altrettante giornate e guarda tutti dall’alto in basso della classifica nel girone Verde (14 punti con alle spalle solo Basket Sarezzo a 12). In casa dei bresciani del Basket Ome 01, fanalino di coda del girone, non ci sono stati problemi per i trevigliesi che si sono imposti col punteggio di 37-62. Codevilla e Grioni con 12 punti i due migliori realizzatori, in doppia cifra anche Cremaschi con 10.
"Abbiamo fatto il nostro dovere affrontando con concentrazione la partita e siamo rimasti sul pezzo per tutti i 40’ - riflette il coach dei gialloneri cittadini Marco Blasizza -. Tutto quello che avevamo preparato ha funzionato, i soli 37 punti subiti stavolta sono figli dei nostri meriti difensivi e del buon nostro livello di atteggiamento. Eravamo molto responsabilizzati in attacco in quanto ci mancavano Stucchi e Nisoli e c’è stata una buona distribuzione dei punti".
La capolista in casa dei bresciani
La capolista per l’8ª giornata è attesa da un test probante in casa dei bresciani della Pallacanestro Iseo che in classifica vantano 8 punti, si giocherà domenica 20 novembre alle 20.30.
"Non siamo abituati a giocare la domenica ma non può e deve essere un alibi. Iseo è buona squadra, giovane e aggressiva che corre e va veloce. Sicuramente è da prendere con le pinze, non dobbiamo farli gasare perché se succede contro le squadre giovani diventa molto problematico".
Sulla squalifica per 5 giornate di Claudio Stucchi (dopo il derby con Verdello), coach Blasizza spiega la posizione della Scuola Basket Treviglio.
"Abbiamo fatto ricorso e speriamo venga accolto, in quella partita c’è stato secondo noi un contatto duro di gioco tra Stucchi e un avversario, ma il tutto è stato ingigantito tanto è vero che gli arbitri non avevano sanzionato nulla durante la gara. Vedremo...".
Derby Verdello-Caravaggio
62-71 il risultato del derby tra il Basket Verdello e il Basket 86 Caravaggio. Partita equilibrata al riposo lungo (34-32), poi gli ospiti di coach Marco Colombo Giardinelli hanno preso pian piano qualche punto di vantaggio che hanno conservato fino alla fine. Claudio Merisio con 14 punti il miglior marcatore dei caravaggini (doppia cifra anche di Badoni con 12 punti e Rossini con 11). Per il Verdello di coach Diego Aiolfi gran prova di Regantini con 21 punti a referto. Caravaggio sale a 6 punti in classifica e questa sera, venerdì 18 novembre alle 21.15, attende la visita del Basket Sarezzo, seconda forza del girone. Il Basket Verdello resta in fondo alla graduatoria con solo 2 punti ed è atteso questa sera alle 21.30 da una sfida difficilissima in casa dei bresciani del River Basket Orzinuovi, terzi in classifica.
Nel girone Blu il Basket Cologno al Serio lotta ma non riesce ad avere la meglio sulla Polisportiva Caluschese Basket. 63-68 il finale con la squadra di coach Simone Segala sempre molto vicina agli ospiti, ma sempre costretta a rincorrere. Del Carro 17 punti e Palmerini 10 in doppia cifra. Sulla carta «missione impossibile» questa sera per i colognesi sul campo della capolista CM Basket 84 Cassina dé Pecchi.