C'è anche Treviglio

C’è anche la Grandi lievitati Manzotti all’undicesima edizione di “Una Mole di Panettoni”

La manifestazione dedicata al tradizionale dolce natalizio andrà in scena a Torino il 26 e 27 novembre.

C’è anche la Grandi lievitati Manzotti all’undicesima edizione di “Una Mole di Panettoni”

Dal pastry chef Nicolò Vezzoli della pasticceria Italo Vezzoli di Carobbio degli Angeli, al lievitista Roberto Moreschi di Roberto Pastry Bakery di Chiavenna, a Daniele e Matteo Manzotti di Grandi Lievitati Manzotti di Treviglio (nella foto in evidenza): sono tre le eccellenze lombarde, fra i trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti, che parteciperanno all’undicesima edizione di “Una Mole di Panettoni”, in programma il 26 e 27 novembre a Torino.

Una Mole di Panettoni

Dalla provincia di Bergamo arrivano i pastry chef Nicolò Vezzoli della pasticceria Italo Vezzoli di Carobbio degli Angeli e Daniele e Matteo Manzotti, padre e figlio, di Grandi Lievitati Manzotti di Treviglio. È invece di Chiavenna, in provincia di Sondrio, Roberto Moreschi che ha aperto da 4 anni la sua attività Roberto Pastry Bakery a Chiavenna, spiccando già per la vittoria in numerosi concorsi di lievitati.

“Una Mole di Panettoni” è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza, e le loro creazioni esalteranno l’estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo.

Organizzata da Dettagli Eventi, “Una Mole di Panettoni” è una delle manifestazioni che apriranno il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.