Sport - Basket Serie D

Stasera derby testa-coda tra Scuola Basket Treviglio e Verdello

Buon successo del Caravaggio che passa sul parquet dei bresciani della Pitra Trenzano.

Stasera derby testa-coda tra Scuola Basket Treviglio e Verdello
Pubblicato:

Caravaggio e Treviglio vincenti, Verdello e Cologno al Serio sconfitti. Questo l’esito della 5ª giornata del campionato di basket Serie D regionale.

Scuola Basket Treviglio vince ma...

La Scuola Basket Treviglio è passata 53-57 sul parquet del Cus Brescia ma non è stata una vittoria esaltante, lo sottolinea con grande onestà coach Marco Blasizza.

"Due punti assolutamente immeritati. Abbiamo fatto di tutto e di più per evitare di giocare a basket! Abbiamo pensato e ci siamo concentrati solo su quello che non era di nostra competenza, soprattutto nel secondo tempo. Eravamo sotto all’inizio del quarto finale (30’ 50-42, ndr) e abbiamo rimesso in piedi la partita con quei 5/6 giocatori che sono stati decentemente in campo. Abbiamo cambiato tattica e spezzato il ritmo del Cus Brescia, ma onestamente se non avessero sbagliato due tiri liberi fondamentali nel finale non saremmo qui a parlare di vittoria della SBT. Una brutta partita, basti dire che noi abbiamo fatto solo 2 punti nel terzo quarto, Brescia solo 3 nell’ultimo".

Stasera il derby col Verdello

Stasera, venerdì 4 novembre alle 21.15 a Treviglio c’è il derby con Verdello, quindi capolista imbattuta con 10 punti contro ospiti fanalino di coda (in buona compagnia) con solo una vittoria.

"Non conosco il Verdello - conclude coach Blasizza -, sulla carta non ci dovrebbe essere partita, ma nessun avversario è da sottovalutare. So che non smettono mai di lottare e non hanno niente da perdere. Quindi occhio a non ripetere l’ultima partita...".

Basket Verdello che è caduto in casa contro i bresciani di Sarezzo (61-73) secondi in classifica. Hanno lottato i verdellesi con i tanti punti di Dogati Bratti (18), Regantini (15), Contessi (11) ma non è bastato per ribaltare il match.

Caravaggio e Cologno

Seconda vittoria stagionale per il Basket 86 Caravaggio che ha espugnato il campo dei bresciani della Pitra Trenzano (51-56). Questa sera, venerdì alle 21.15, Caravaggio attende la visita del River Basket Orzinuovi, tostissimo avversario secondo in classifica. Nel girone Blu il Basket Cologno al Serio si arrende allo sprint in casa della Polisportiva Brembate Sopra (70-69). I colognesi di coach Simone Segala questa sera alle 21.15 ospitano la Nuova Pallacanestro dell’Adda, entrambe hanno solo 2 punti in classifica.

Seguici sui nostri canali