Raffica di vandalismi, il sindaco Togni: "I responsabili si facciano avanti entro 48 ore"
Ultimatum del primo cittadino che in caso contrario procederà a denunciare il fatto alle autorità.
Auto vandalizzate, vetri e porte rotte, lanci di sassi e persino danneggiamenti alla colonnina di ricarica elettrica di piazza Salvo d'Acquisto. Cavernago è nelle mani dei vandali che negli ultimi giorni hanno messo a ferro e fuoco gran parte del paese.
Vandali a Cavernago: "Fatevi avanti"
A denunciare una situazione fuori controllo è il primo cittadino Giuseppe Togni che ha pubblicato sulla pagina Facebook del Comune il risultato dell'ennesima scorribanda. Nel mirino abitazioni private, automobili, ma anche edifici e beni pubblici. In alcuni casi, come evidenziato dal sindaco, le telecamere di videosorveglianza comunali e quelle delle abitazioni private, hanno ripreso tutto.
"Le immagini ritraggono i ragazzi intenti a commettere gli atti vandalici - ha spiegato Togni che ha poi lanciato un ultimatum - Invitiamo tutti i genitori di Cavernago a mostrare questo messaggio ai loro figli così che possano farsi avanti spontaneamente e valutare insieme le conseguenze dei gesti".
Se nessuno si dovesse fare avanti nelle prossime 48 ore il Comune ha già annunciato che procederà con la denuncia alle autorità competenti.