Baracca va a fuoco in centro a Romano
Sul posto i Vigili del fuoco e due ambulanze.

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 ottobre, a Romano di Lombardia. A bruciare, una baracca all'esterno di un'azienda che si occupa di movimento terra, a due passi dal centro.
Fiamme a Romano, soccorsi sul posto






Allarme a due passi dal centro di Romano
L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 18. Le fiamme sono divampate all'interno di una struttura provvisoria adiacente ad un capannone che si trova in via Muoni, nella zona residenziale a sud della città, non distante dalla piscina e dal centro sportivo comunale. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Romano, la Polizia locale, i Carabinieri e un'ambulanza della Casirate soccorso, in codice rosso, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Dalle sterpaglie al bidone di olio
Le fiamme, stando a quanto emerso, sono partite da alcune sterpaglie, e hanno poi coinvolto anche un bidone contenente dei residui di olio. Questo ha preso fuoco, generando una colonna di fumo denso e nero. Per questo i proprietari dell'azienda, immediatamente intervenuti, non sono riusciti a avvicinarsi per spegnere in tempo il piccolo incendio, che ha avuto quindi modo di estendersi e di intaccare anche la baracca adiacente. Che è andata distrutta. Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco volontari della città, per domare le fiamme e rimettere in sicurezza la zona.