Ciserano

Sport outdoor, partiti i lavori per il nuovo campo polivalente

Grazie alla collaborazione con la Ciserano Basket, il Progetto Adolescenti, la Cooperativa Fili Intrecciati e la scuola media in paese si porterà anche il baskin.

Sport outdoor, partiti i lavori per il nuovo campo polivalente
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campo multisport di Ciserano. Prosegue il progetto dell'Amministrazione comunale che da mesi sta mettendo mano agli impianti e alle attrezzature sportive per fornire ai ragazzi (e non solo) del paese un'offerta sempre più ampia e variegata.

Campo multisport, via al cantiere

Il campo, che prevede anche spali e gradoni, si trova nell'area retrostante la scuola media e proprio accanto alla nuova area callistenica che permette agli appassionati di allenarsi in una "palestra a cielo aperto". E' proprio la promozione dell'attività fisica all'aperto la finalità del bando "Sport outdoor" di Regione Lombardia che ha portato nelle casse comunali i fondi necessari per realizzare i nuovi campi da basket e multisport oltre all'area fitness.

"Abbiamo progettato attrezzature sportive aperte e di libero accesso, con attrezzi per il fitness e un campo da basket omologato e utilizzabile per il volley e altri sport - ha spiegato il sindaco Caterina Vitali - Su tutta l’area è previsto il nuovo impianto di illuminazione a led e i vialetti sono studiati per essere accessibili anche su sedia a rotelle. Abbiamo anche previsto una fontanella, tanto richiesta dai ragazzi. Nel frattempo stiamo strutturando la collaborazione con la società Ciserano Basket e presto sarà avviato un progetto motorio di baskin (una variante del basket che può essere praticato da tutti, in modo inclusivo) in collaborazione con il progetto Progetto Adolescenti Ciserano, la Cooperativa Fili Intrecciati e la scuola media dell’Istituto Comprensivo di Ciserano, sempre attiva in nuovi progetti capaci di aprire la scuola al territorio".

 

 

Seguici sui nostri canali