L'ambulanza hi-tech dei Lions, donata a Croce rossa Treviglio: ecco cosa può fare
Una nuova ambulanza donata dai Lions di Treviglio i alla Croce rossa italiana: alta tecnologia al servizio del soccorso.

Un'ambulanza all'avanguardia, con una barella capace di portare pazienti con un peso fino a 320 chilogrammi e un sistema elettrico per il caricamento e lo scaricamento dei feriti. Il nuovo mezzo di soccorso sarà donato nei prossimi giorni alla Croce rossa italiana di Treviglio da parte del Lions club cittadino si tratta della prima in Italia con una tecnologia e una progettazione interna così avanzata.
Presentata recentemente in una fiera di settore
L'ambulanza in questione è realizzata su un mezzo Man da 5,5 tonnellate, con cambio automatico, quattro ruote motrici e barella elettrica. Sinora è stata esposta in sole tre fiere estere, prima di essere esposta al REAS di Montichiari (la più importante fiera dell’emergenza e del soccorso in Italia) durante lo scorso week-end.
Tra le prime ambulanze hi-tech disponibili sul mercato italiano
Nei prossimi giorni, uno dei primi modelli disponibili sul mercato sarà donato alla CRI di Treviglio grazie all'iniziativa del club guidato da Roberto Valentin. Alla cerimonia di consegna, che si terrà in piazza Manara sabato 22 ottobre alle 16, parteciperanno oltre agli amministratori locali anche il vescovo emerito Giuseppe Merisi, e un alto rappresentante della Giunta lombarda: la vicepresidente Letizia Moratti o il presidente Attilio Fontana.



