"Rocca di vino", a Cologno sbarca il meglio dell'enogastronomia locale
L'appuntamento è per domenica 9 ottobre 2022 dalle 10 alle 18.30.
A Cologno va in scena la prima edizione di "Rocca di vino" la manifestazione enogastronomica dedicata alle aziende vitivinicole locali e realtà gastronomiche a km0. L'appuntamento è per domenica 9 ottobre 2022 dalle 10 alle 18.30.
Rocca di vino, domenica a Cologno
L'evento promosso dall’associazione “Le Botteghe”, in collaborazione con Comune di Cologno al Serio, Proloco Cologno al Serio, Distretto del Commercio “Castelli e fontanili”, associazione Le Vagabonde e Associazione Italiana Sommelier, e grazie al sostegno di Grifal Spa azienda attiva sul mercato degli imballaggi, è la prima degustazione enogastronomica organizzata a Cologno al Serio, nella suggestiva location del Parco della Rocca.
Otto aziende e produttori a km0
Una giornata interamente dedicata al vino e alla sua arte, che ospiterà otto aziende vitivinicole della bergamasca con oltre 30 etichette e numerosi produttori a km0. Durante tutta la giornata sarà possibile assistere a interventi informativi sul mondo dell’enogastronomia,
dalla preparazione alla corretta degustazione fino alle soluzioni di green packaging dedicate al vino. Gli interventi saranno tenuti dagli stessi produttori, da sommelier AIS e da esperti di imballaggi ecosostenibili.
Degustazioni
Per i più piccoli, alle 15.10, il mago Ananasso si esibirà con il suo “Magic comic show”. Durante tutta la manifestazione sarà presente anche il Gruppo Alpini Cologno al Serio con le caldarroste. La manifestazione è aperta a tutti, per partecipare alla sola degustazione sarà necessario acquistare un biglietto il giorno stesso (degustazioni vini 15 euro, tagliere a km0 7 euro, degustazione vini e tagliere 20 euro)
Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito web www.roccadivino.it o scrivere a info@roccadivino.it. In caso di maltempo l’evento verrà si terrà in Comune nella sala consiliare e negli spazi adiacenti.