Il "Settembre boltierese" raddoppia la festa con gli anniversari di Avis e Alpini
Sabato sera andrà in scena anche la "Notte bianca" dei commercianti e delle associazioni.
Dopo il successo degli ultimi appuntamenti del weekend il "Settembre boltierese" continua alla grande con la notte bianca e due anniversari da celebrare.
Alpini in festa: dieci anni e una nuova sede
Si parte domani sera, venerdì, alle 21 in piazza del Volontariato con la "Serata d’ascolto alpina" durante la quale il poeta Luigi Medolago presenterà storie, poesie dialettali e canti alpini a cui seguirà l’inaugurazione della mostra "Arte in Comune" visitabile fino a domenica.
Sabato alle 15.30 inizierà la festa per i 10 anni del gruppo Alpini nella sede di via don Carminati. Dopo l'alzabandiera (previsto per le 16) alla presenza della fanfara alpina "Ramera", il corteo sfilerà verso il cimitero per l'onore ai caduti e la deposizione della corona. Alle 17 la sfilata continuerà verso la Torre Civica dove si terranno i discorsi delle autorità prima di partecipare alle 18 nella chiesa parrocchiale alla messa cantata dalla Corale polifonica di Boltiere.
Alle 18.50 si proseguirà con l'inaugurazione della nuova sede e il rinfresco in piazza del Comune. Gli alpini passeranno poi il testimone al Comune che per sabato sera, dalle 19 ha previsto in agenda la "Notte bianca" dei commercianti e delle associazioni.
L'Avis compie 50 anni
Domenica, invece, sarà l’Avis a fare festa per il 50esimo anniversario della sezione. Appuntamento alle 10 in Largo del volontariato. Domenica dalle 15 con Acli Boltiere si potrà visitare il paese e da mercoledì aprirà le porte anche il luna park per il divertimento dei più giovani.