Buona la prima per la "Festa del Segugio"
La manifestazione, organizzata dalla sezione Enalcaccia locale, ha attirato appassionati e curiosi nell'arco dei due giorni al Palaspirà
Lo scorso fine settimana i volontari Enalcaccia hanno portato a compimento la loro prima "Festa del segugio".
L'iniziativa
Quella di quest'anno è stata solo la prima edizione di un evento che, si augurano i membri dell'associazione Enalcaccia di Spirano, diventerà nei prossimi anni un vero e proprio appuntamento fisso per la comunità. L'iniziativa, promossa dal presidente Enalcaccia Diego Bonetti, si è svolta lo scorso fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, all'interno del Palaspirà, gentilmente messo a disposizione dei volontari dall'Amministrazione comunale.
Buona la prima per la manifestazione
Come dichiarato a posteriori dallo stesso Bonetti, nell'arco dei due giorni di festa - che hanno visto i volontari impegnati nella gestione del servizio cucina e collaborare al concorso canino anche l'associazione Pro Segugio Zanchelli - sono stati molti coloro i quali hanno preso parte all'evento. Nella giornata di sabato scorso si è svolto il concorso canino vero e proprio, con conseguente premiazione, e un convegno cinofilo che ha affrontato il tema della caccia con segugi e della possibilità di svolgerla in armonia con l'ambiente, mentre domenica l'appuntamento è proseguito con la ristorazione messa a disposizione dai volontari. Il ricavato, come preannunciato, sarà successivamente devoluto in beneficenza.
Di seguito alcune foto dell'evento: