L'Asst Bergamo Ovest seleziona quattro direttori per i distretti
All’avviso potranno partecipare, sia dirigenti già in servizio presso l'Asst, sia in servizio all’Ats di Bergamo.
L'Asst Bergamo Ovest cerca quattro direttori per i distretti. Regione Lombardia ha, infatti, autorizzato l'azienda ospedaliera a bandire quattro avvisi interni, per titoli e colloquio, per il conferimento degli incarichi di direttore di distretto per l’attribuzione delle responsabilità per:
- Distretto Bassa Occidentale (111.533 abitanti): sede a Treviglio con Casa di Comunità ed Ospedale di Comunità
- Distretto Bassa Orientale (84.977 abitanti): sede a Romano di Lombardia con Casa di Comunità ed Ospedale di Comunità di Martinengo
- Distretto Media Pianura (145.733 abitanti): sede a Dalmine con Casa di Comunità
- Distretto Isola e Val San Martino (135.059 abitanti): sede a Ponte San Pietro con Casa di Comunità ed Ospedale di Comunità.
All’avviso potranno partecipare, sia dirigenti già in servizio presso l'Asst, sia in servizio all’Ats di Bergamo.
Il dg: "Siamo i primi in Lombardia"
“Siamo forse i primi in Lombardia – esordisce così Peter Assembergs, Direttore Generale dell’Asst Bergamo Ovest - a bandire gli avvisi per ricoprire le neo costituite strutture distrettuali, questo a riprova di quanto per noi sia strategica l’area territoriale. I nuovi direttori saranno scelti con una selezione interna tra i dirigenti a tempo indeterminato della nostra azienda e dell’Ats di Bergamo, che abbiano maturato una specifica esperienza nei servizi territoriali e un’adeguata formazione, nonché con un'anzianità di almeno cinque anni di servizio effettivo nel profilo professionale di dirigente. Il loro primo compito sarà quello di seguire la realizzazione delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità che stanno vedendo l’avvio dei lavori proprio in questi giorni”.