Color Masà, una festa di colori per le vie della frazione
Domenica pomeriggio una folla variopinta ha invaso le strade.
A Masano esplode la «Color Masà»: la marcia più pazza e colorata che esista è andata in scena nella frazione caravaggina ieri, domenica 10 luglio.
«Color Masà», frazione in festa
Un successo la manifestazione organizzata dall’oratorio di Masano e dal comitato di frazione, in collaborazione con la Pro Caravaggio e G.S. Iris oratorio Caravaggio, che ha ottenuto il patrocinio del Comune. Tantissimi i cittadini muniti di maglia bianca che hanno voluto partecipare alla marcia di 7 km per le vie della frazione di Masano, pronti a farsi investire da una pioggia di colori. All’arrivo merenda per tutti e, per chi lo ha voluto, stand gastronomico e musicale serale con pasta colorata, salamella e patatine.
Colore contro il buio della pandemia
"Dopo il periodo buio di questi ultimi due anni ho pensato che una festa a base di colori fosse il modo per ricominciare a sorridere - ha commentato una degli organizzatori, Simona Moriggi - E così è stato, perché è stato un pomeriggio divertente e spensierato. Volevo ringraziare di cuore l’oratorio di Masano, don Antonio Trapattoni, tutti ma proprio tutti i volontari che hanno aiutato me e Giuseppe Zerbini alla realizzazione di questa giornata coloratissima, gli sponsor e l’Amministrazione comunale, che ha partecipato anche all’evento. Insomma grazie, grazie, grazie di cuore a tutti".
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 15 luglio.