Addio a Fassina, ex consigliere comunale e membro dei Combattenti e Reduci
Era malato da tempo. I funerali saranno celebratoi domani, martedì 5 luglio, alle 10, nella frazione pandinese.
Si è spento a 91 anni Aristide Fassina, di Nosadello, membro del comitato per il Restauro del Monumento e dell’associazione Combattenti e Reduci. Negli anni 70-80 fu consigliere comunale nelle fila del Psi.
Addio ad Aristide Fassina
E' mancato nella notte tra sabato e domenica Fassina, molto attivo nel sociale e nella vita politica pandinese. Negli anni 70-80 del secolo scorso ha mimlitato nelle fila della sezione del Partito socialista locale sedendo in Consiglio comunale e, finché ha potuto, ha partecipato aslla vita associativa del paese, in particolare è stato membrodel comitato dell'associzzione combattenti e reduci che ha restaurato il monumento ai Caduti di Nosadello.
"E' sempre stato un esempio di dedizione al lavoro alla famiglia e di integrità morale - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Vanazzi - una grande perdita per tutti
Martedì i funerali
Fassina era malato da tempo, lascia la moglie Alessandra, i figli - Gianfranco, ex presidente del Rotary club Pandino visconteo, e Paolo, insignito lo scorso anno con l'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia - con nuore e nipoti. Tutta la famiglia ha voluto ringraziare pubblicamente il personale dell'ospedale Maggiore di Crema per le cure prestate. I funerali saranno celebrati domani, martedì 5 luglio, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Nosadello. La salma verrà cremata e riposerà nel cimitero locale.
Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 8 luglio.