Basket A2

Brian Sacchetti e Treviglio insieme altri due anni

Il 36enne giocatore di Moncalieri, ex azzurro, vestirà la canotta biancoblu numero 14 sino al 2024: "Sono contentissimo".

Brian Sacchetti e Treviglio insieme altri due anni
Pubblicato:

La Blu Basket 1971 Treviglio e Brian Sacchetti insieme per altre due stagioni. La conferma del 36enne di Moncalieri, ex azzurro, era già stata data durante la presentazione del nuovo organigramma societario la scorsa settimana. Oggi, con un comunicato, la società biancoblu ha ufficializzato il nuovo accordo sino al 2024.

Brian Sacchetti, la prima pedina biancoblu per la stagione 2023/2024

Il matrimonio tra la Blu Basket 1971 Treviglio e Brian Sacchetti si allunga sino al 2024. Lo ha comunicato oggi la società del presidente Stefano Mascio.

Dopo una stagione nella quale si è dimostrato atleta fondamentale e uomo-squadra di valore, confermando le doti umane e professionali per le quali è stato scelto, la Gruppo Mascio Blu Basket 1971 comunica di aver raggiunto un nuovo accordo per le prossime due annate agonistiche con l’atleta Brian Sacchetti, ala di 2 metri, nato il 4 maggio 1986 a Moncalieri (Torino).
Nel campionato d’esordio con la canotta Gruppo Mascio Blu Basket, Brian Sacchetti ha disputato 31 gare realizzando 257 punti (58% da due, 45% da tre, 87% ai liberi, 5,3 rimbalzi, 2,4 assist e 13,5 di valutazione di media a incontro) e, soprattutto, è stato elemento essenziale sia in campo che fuori, affermandosi da subito come esempio per i più giovani e riferimento per l’intero team, incarnando in pieno valori e spirito Blu Basket.

La parole del direttore sportivo e del giocatore

Il commento sul nuovo accordo tra la società e il giocatore piemontese è stato affidato al direttore sportivo Euclide Insogna. "Diamo continuità al progetto che è iniziato la scorsa stagione, la conferma di Sacchetti per i prossimi due anni ne è la testimonianza. Brian è un giocatore che si è fatto apprezzare per le sue doti all’interno del campo, ma anche nello spogliatoio come guida per i ragazzi più giovani. Sacchetti è un giocatore importante, il primo tassello di una squadra che ha l’obiettivo di essere molto competitiva".
"Sono contentissimo di cominciare la seconda stagione a Treviglio - afferma Brian Sacchetti, che ritroverà la sua canotta biancoblu numero 14 -, dove io e la mia famiglia siamo stati ben accolti, luogo al quale siamo legati. Ringrazio tutta la società che continua a credere in me per proseguire un percorso ambizioso. Ho tanta voglia di fare bene per soddisfare i tifosi e riportare la passione al palazzo. Non vedo l’ora di iniziare e ritrovare il PalaFacchetti gremito".

Seguici sui nostri canali