Romano

Un corso per diventare agente di Polizia Locale

Ogni lezione avrà la durata di quattro ore, in una fascia oraria dalle 18 alle 22, scelta per agevolare i lavoratori. Si inizia il 7 giugno.

Un corso per diventare agente di Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un corso per diventare agente di Polizia Locale. E' questa l’iniziativa messa in campo dal Comando di Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale a Romano.

Il corso

Il corso si terrà in dieci lezioni che si svolgeranno nella sala di Palazzo Muratori a Romano due volte a settimana. Ogni lezione avrà la durata di quattro ore, in una fascia oraria dalle 18 alle 22, scelta per agevolare i lavoratori. La prima lezione è fissata per martedì 7 giugno. Il corso è organizzato in collaborazione con la Cisl Fp di Bergamo. Grazie infatti a questo accordo il costo è moderato, 70 euro per i non iscritti al sindacato e gratuito per gli iscritti.

Le lezioni

Le materie trattate durante le lezioni serviranno a preparare il candidato al concorso per diventare agente di Polizia locale. Si tratterà della normativa penale, amministrativa, ambientale. Dal codice della strada, fino all'ordinamento della Polizia Locale e di norme del commercio.

Il comando

“Il corso che abbiamo organizzato ha un duplice finalità.- ha detto Arcangelo Di Nardo, il comandante della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale – Quella di preparare i candidati al concorso, attraverso lezioni mirate e semplificate, considerata la complessità degli argomenti trattati. La seconda finalità è quella di far conoscere l'Istituzione della Polizia locale ai cittadini, avvicinarsi a quella che è una figura , quella dell’agente, che spesso viene assimilata al sanzionatore, non considerando tutte le mansione di sicurezza e sociali svolte”.

Seguici sui nostri canali