Topo rosicchia i cavi e causa un black-out per cinque Comuni bergamaschi
Black-out in cinque paesi in Bergamasca. A causare il momentaneo disagio pare non sia stato un problema tecnico, ma un topo.
Un blackout improvviso, per fortuna temporaneo, ha interessato nella giornata di ieri (venerdì 27 maggio) abitazioni e attività di cinque Comuni dell'hinterland bergamasco. A causare il momentaneo disagio, però, pare non sia stato un problema tecnico, quanto piuttosto l'opera di un animaletto, riporta PrimaBergamo.
Black-out in cinque Comuni
Il colpevole, dunque, non sarebbe altro che un innocuo topolino, fattosi strada nella cabina dell'Enel sfruttando una finestrella dove, di fronte all'intricata tecnologia umana, non ha potuto fare altro che la svolgere sua attività preferita: rosicchiare i cavi. E così cinque Comuni, Scanzorosciate, Gorle, Torre Boldone, Torre de' Roveri e la zona sud di Pradalunga, si sono ritrovati improvvisamente senza corrente elettrica.
Un blackout generale che fortunatamente è durato solamente una decina di minuti, come ha comunicato la società: i tecnici Enel, giunti immediatamente sul posto avvertiti dalle numerose segnalazioni via social e cellulare, hanno ripristinato la normalità. Per quanto riguarda il destino dell'animaletto troppo curioso, invece, non sono state rilasciate ulteriori notizie.