Grande successo per la «Festa Alpina» di Bariano
Dal 17 al 20 agosto il centro sportivo di Bariano è stato un punto di ritrovo grazie al gruppo Alpini, che ha animato queste ultime sere d'estate.
Grande partecipazione alla «Festa Alpina» di Bariano. In molti vi si sono recati per cenare in compagnia o divertirsi a ritmo di musica, e gli Alpini ringraziano.
La festa
Non ha deluso le aspettative la «Festa Alpina» di Bariano, svoltasi all’interno del centro sportivo comunale tra il 17 e il 20 agosto. Massiccia è stata la partecipazione da parte di barianesi e non nel corso delle quattro serate di festeggiamenti basate sul connubio perfetto di cucina e musica dal vivo, ravvivate dalla presenza di un gonfiabile per intrattenere anche i più piccoli.
E così il centro sportivo è divenuto, per un fine settimana, un punto di ritrovo e svago in queste calde serate estive, dove cenare e scherzare in compagnia.
La dichiarazione
Soddisfatti anche gli Alpini: «Tutto è andato nel migliore dei modi, la partecipazione è stata molto sentita – hanno dichiarato a margine dell’evento. – Il ricavato sarà interamente destinato alle iniziative che porteremo avanti per il prossimo anno, è la nostra fonte di sostentamento. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, e le serate son state tutte molto frequentate. Dobbiamo ringraziare tutti gli Alpini che hanno lavorato come volontari, le loro mogli, che come sempre ci hanno dato una grossa mano, e anche tutti coloro che, pur non essendo membri del gruppo Alpini, ci hanno aiutato e hanno capito lo spirito e le finalità dell’iniziativa».
Un occhio al futuro
Instancabili come sempre, però, i volontari di Bariano già guardano ai prossimi impegni: «Il prossimo evento in calendario sarà il 9 settembre, - hanno spiegato sempre gli Alpini – quando ci sarà la serata delle associazioni, come abbiamo fatto l’anno scorso per Amatrice. Sarà un altro momento di convivialità per raccogliere fondi da destinare a iniziative sociali sul territorio. Stiamo portando avanti il nostro spirito in concerto con le altre associazioni del paese, ed è una collaborazione molto fruttuosa. Nel frattempo, diamo già l’appuntamento all’anno prossimo, alla festa Alpina 2018».
Ecco di seguito alcune foto delle serate alpine: