Sport - Ciclismo

Fora a cinque chilometri dal traguardo, il ceco Pavel Novak sfiora il podio degli Juniores

Il sodalizio cittadino subito in luce nella prima corsa stagionale degli Esordienti: a Vignola 6° Gamba e 10° Rodriquens.

Fora a cinque chilometri dal traguardo, il ceco Pavel Novak sfiora il podio degli Juniores
Pubblicato:

Solo la sfortuna ha tolto alla Ciclistica Trevigliese guidata dal direttore sportivo Stefano Roncalli la possibilità di ottenere un gran bella vittoria (o al massimo il secondo posto) nel "47° Trofeo Comune di Gussago".

Novak fora a cinque chilometri dal traguardo

Sulle strade del bresciano è stato protagonista il ceco Pavel Novak che a circa 5 km dal traguardo, quando era in fuga con il brianzolo Lorenzo Nespoli (Gs Giovani Giussanesi), è stato costretto a fermarsi a causa di una foratura.
E così è volata via la possibilità di vincere o di ottenere un ottimo piazzamento nella blasonata corsa con impegnativo arrivo sullo strappo della Santissima. Novak si era involato in compagnia di Nespoli nel corso del secondo dei tre giri del circuito finale (10 km con oltre 2000 metri di strade bianche e polverose). Pavel Novak, juniores del secondo anno alla prima stagione con i trevigliesi, è nato il 3 dicembre 2004, nel 2021 ha vinto una tappa alla Orlicka Laskroun.

Gran Premio Fioritura

Ciclistica Trevigliese che ha lasciato il segno nella prima uscita del 2022 della categoria Esordienti. I bassaioli sono andati a correre in Emila, a Vignola nel Modenese, per il "Gran Premio Fioritura". Nella categoria Esordienti 2° anno due sono stati i gialloazzurri entrati nell’ordine di arrivo della corsa vinta dal comasco Filippo Colella del Gs Alzate Brianza. 6° posto per Christian Gamba (29 febbraio 2008) il mozzanichese vincitore di 4 corse nel 2021 negli Esordienti 1° anno. Il 10° posto a Vignola è stato occupato dal compagno di squadra Nicolas Rodriquens (14 febbraio 2008) che nel 2021 vanta come miglior risultato il terzo posto a Gorla Minore.

Seguici sui nostri canali