Per l'8 marzo mimose dal circolo del Pd: "Battaglia per la parità salariale"
L'omaggio floreale alle donne, simbolo della lotta per la parità, stamattina in piazza Castello e nel pomeriggio sul viale del Santuario.
Il Pd di Caravaggio per questo 8 marzo ha omaggiato le donne caravaggine con le tradizionali mimose. A questa iniziativa si unisce la campagna promossa dal partito, Giovani Democratici e Donne Democratiche sulla tematica della parità salariale.
8 Marzo: una mimosa dal circolo del Pd
Il Pd di Caravaggio per questo 8 marzo ha omaggiato le cittadine con le mimose, stamattina in piazza Castello e lungo il viale del Santuario nei pressi di San Bernardino nel pomeriggio.
"Speriamo che l'iniziativa sia stata gradita. - ha fatto sapere la consigliera comunale Elisa Gatti - A questa si unisce la campagna promossa dal Partito Democratico, Giovani Democratici e Donne Democratiche sulla tematica della parità salariale. I dati parlano chiaro: in Italia le donne ricevono in media il 20% di stipendio in meno rispetto ad un collega uomo a parità di mansione, così come nel 2020 su 101mila disoccupati/e 99mila erano donne. Questo dimostra come la battaglia politica debba continuare e proseguire ogni giorno".