Fiaccole di pace in cammino da Casirate ad Arzago
Centinaia di persone ieri sera hanno marciato da piazza Papa Giovanni XXIII sino a piazza San Lorenzo.
In cammino per invocare la pace, le fiaccole di pace ieri sera, sabato 5 marzo, hanno unito Casirate ed Arzago. Centinaia di cittadini delle due parrocchie hanno sfilato da piazza Papa Giovanni XXIII a piazza San Lorenzo in una marcia che ha coinvolto amministratori e associazioni del territorio.
Fiaccole di pace tra Casirate e Arzago
In cammino invocando la pace per il conflitto tra Russia e Ucraina. Tante le manifestazione che invocano la fine della guerra scatenata da Vladimir Putin. Alla marcia che si è tenuta ieri, sabato, a Caravaggio coinvolgendo duemila persone in serata si è aggiunta quella promossa dalle parrocchie di Casirate e Arzago. Centinaia di persone hanno sfilato alle 21 con le fiaccole in mano e portando con se bandiere della pace, guidate dal parroco don Matteo Pini partendo dalla piazza centrale di Casirate, piazza Papa Giovanni XXIII.
In cammino sino in piazza San Lorenzo
La camminata per la pace è transitata lungo la pista ciclabile che collega i due paesi e si è conclusa con un momento di riflessione e di preghiere in piazza San Lorenzo. A marciare per chiedere la pace e la fine della guerra tra Russia e Ucraina sono stati cittadini dei due paesi, amministratori locali e le associazioni di Arzago e Casirate. Al termine i presenti si sono potuti rifocillare con del tè caldo.
Oggi, domenica 6 marzo, un'altra marcia per la pace è prevista a Romano di Lombardia.