L'ombra del traffico illecito di auto dietro all'officina abusiva di Caravaggio
In un capannone esposte automobili in vendita tramite annunci online. Tra queste un'auto sotto sequestro giudiziario
Undicimila euro di multa e il sospetto che dietro a quell'officina ci sia un traffico di automobili illegale, tutto da indagare. Ieri, 18 febbraio, la Polstrada di Treviglio insieme alla Polizia Locale di Caravaggio ha messo i sigilli ad un'officina di Caravaggio che operava senza le necessarie autorizzazioni.
Officina abusiva a Caravaggio
L'azienda non era infatti iscritta alla Camera di commercio di Bergamo, e all'interno della struttura sono stati trovati diversi pezzi di auto sulla cui provenienza sono ancora in corso indagini. Non solo: accanto all'officina c'era anche un capannone nella quale erano esposte diverse automobili messe in vendita tramite siti web e annunci online, anche questa apparentemente un'attività irregolare perché sprovvista di autorizzazioni.
Le auto vendute online
Tra queste c'era anche una Range Rover che avrebbe dovuto essere in un deposito giudiziario: risultava sottoposta a sequestro preventivo da quattro anni, a seguito di un provvedimento della Guardia di Finanza di Firenze.
"Ancora una volta la sinergia tra le Forze dell'ordine si è dimostrata fondamentale per individuare con accurate indagini la presenza sul territorio di attività abusive - ha commentato il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini - Mi complimento con il comandante e gli agenti della polizia locale per l'efficace presidio e il tempestivo intervento che hanno permesso il successo dell'operazione".