Il cappellaio matto fa il pienone FOTO
Ecco tutte le immagini dei cappelli in gara al concorso di Mornico al Serio

Il cappellaio matto fa il pienone. Il concorso indetto dai commercianti di Mornico al Serio, all'interno della notte bianca di ieri sera, ha raccolto l'adesione di 46 partecipanti. Decretati i vincitori: il cappello più bello, più originale e il più brutto.
Il cappellaio matto fa il pienone
Sono 46 i cappelli che ieri sera, durante la notte bianca, hanno sfilato in piazza. I mornicesi hanno messo in campo tutta la loro vena artistica, divertendosi e facendo divertire gli spettatori. I cappelli in gara hanno superato qualsiasi immaginazione, decorati con fiori, omini dei cartoons. Cappelli da Sampei e uno con un canarino in gabbia. Cappelli con ombrelli colorati, da giullari e da topolino. Difficile per gli organizzatori stabilire una classifica. Per tutti, al di là dei premi in palio, è stata una serata di divertimento e di risate. Durante la serata è stata aperta anche una mostra di cappelli dagli anni Cinquanta ad oggi. Ad animare la serata, oltre al concorso, tanta musica, bancarelle, negozi aperti, tavoli per cenare all'aperto.
Ecco le foto dei tre vincitori. Al cappello più bello, il numero 24, il primo premio, un televisore. Al numero 5 il premio per il cappello più originale, una bicicletta. Mentre per il cappello più brutto, il numero 38, un cellulare.




















