urgnano

Terzo rogo in quindici giorni: c'è la mano del piromane?

Si potrebbe pensare ad un caso isolato, però le ricorrenze dell’episodio non lasciano dubbi: si tratta di un piromane e tutti gli effetti. 

Terzo rogo in quindici giorni: c'è la mano del piromane?
Pubblicato:

Vigili del fuoco intervengono in via alle Cascine a Basella (Urgnano), è allarme "piromane".

I fatti

A prendere fuoco sono stati alcuni platani, che si trovano su un terreno di proprietà comunale. Purtroppo, però, questo è il terzo episodio nel giro di 15 giorni. Ecco perché l’Amministrazione comunale ha deciso di rivolgersi agli organi competenti.  In realtà a prendere fuoco non sono stati gli alberi, bensì i polloni, e cioè quella parte della pianta che si presenta sotto forma di ramo che si sviluppa ai piedi dell'albero, a volte anche direttamente dalla radice.

Rischio incendio

L’intervento dei vigili del fuoco, di lunedì pomeriggio, si è reso necessario perché sotto ai polloni c’erano diverse foglie secche: il rischio è che si generasse un incendio di proporzioni importanti. La presenza del vento ha fatto sì che prendesse fuoco anche la sponda opposta a quella del filare dei platani, che dà su una rete di privati, i quali hanno richiesto l’aiuto dei pompieri per domare le fiamme.

Leggi di più su Romanoweek in edicola

Seguici sui nostri canali