Paura sulla Rivoltana dopo un frontale tra auto e pullman di linea
E' successo ieri sulla vecchia Statale in territorio di Liscate. Diversi mezzi di soccorso sul posto.

Momenti di paura attorno alle 12.30 di ieri, giovedì 27 gennaio, sulla Rivoltana. A seguito di uno schianto tra un autobus e un'auto, sulla vecchia Statale in territorio di Liscate, sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito gravemente.
Incidente sulla Sp14: coinvolto un autobus
Come riporta Primalamartesana.it, l'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo che collega via San Paolo della Croce con la zona industriale di San Pedrin. Si è verificata una carambola che ha coinvolto un autobus e due vetture. Sul posto sono state inviate in codice rosso tre ambulanze, due automediche ed è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco oltre che del personale della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Adda Martesana.
La dinamica dell'incidente
Stando alle prime ricostruzioni, a scatenare la carambola sarebbe stata l'improvvida manovra del conducente dell'automobile. La vettura proveniva dalla zona industriale di Liscate e ha fatto per svoltare sulla Sp14 senza accorgersi del sopraggiungere del mezzo di trasporto pubblico. L'autista non ha fatto in tempo a evitare l'impatto e dopo la collisione ha sterzato violentemente verso l'esterno terminando la corsa nell'erba che costeggia la carreggiata opposta. Per fortuna non sopraggiungeva veicoli dalla direzione contraria, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori.
Paura per il conducente e i passeggeri
Sul posto è stato richiesto l'intervento di tre ambulanze e altrettante automediche per prestare soccorsi ai passeggeri dell'autobus e ai conducenti dei due veicoli. Fortunatamente nessuna delle persone trasportate ha riportato gravi ferite. Grande spavento invece per l'autista del bus che è stato caricato a bordo dei mezzi di soccorso per essere visitato dai medici le sue condizioni al momento non destano preoccupazione. I passeggeri (quattro in totale) sono stati successivamente caricati su un altro bus e hanno potuto raggiungere la propria destinazione. L'intera Rivoltana è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e verrà riaperta una volta terminati i rilievi e ripulita l'area dai resti dei veicoli incidentati. Previste delle deviazioni per consentire ai veicoli di muoversi lungo l'arteria.