I dati di Ats Bergamo

Covid a scuola, 84 classi in quarantena e 272 positivi ma niente vacanze prolungate

Numeri quasi raddoppiati rispetto ai casi della scorsa settimana, che portano le sezioni in isolamento a 84 con 272 nuovi positivi.

Covid a scuola, 84 classi in quarantena e 272 positivi ma niente vacanze prolungate
Pubblicato:

Aumentano i positivi a scuola e di conseguenza le classi in quarantena nella bergamasca. Numeri quasi raddoppiati rispetto ai casi della scorsa settimana, che portano le sezioni in isolamento a 84 con 272 nuovi positivi.

In aumento i positivi a scuola

A renderlo noto è l'Ats Bergamo con il report settimanale per il periodo 13-19 settembre 2021. Su 2919 tamponi effettuati ne sono risultati positivi 272 tra studenti, insegnanti e personale scolastico. Di conseguenza sono 84 le classi in quarantena (erano 46 la scorsa settimana) in particolare: 13 asili nido e infanzia, 47 nella primaria, 16 nelle scuole medie e 8 nelle superiori.

Niente vacanze prolungate

Una situazione, quella nelle scuole, che aveva fatto parlare persino di un rientro "in ritardo" dalle vacanze natalizie per scongiurare un nuovo aumento dei contagi. Durante la conferenza di fine anno, che si è tenuta proprio oggi, però è arrivato il parere negativo del premier Mario Draghi. Il 10 gennaio si rientrerà a lezione in presenza.

 

 

Seguici sui nostri canali