Fiamme a Urgnano: dieci appartamenti inagibili
Anche a Urgnano ieri sera si è verificato un devastante incendio in una palazzina. Dieci famiglie evacuate dai Vigili del fuoco.
Pochi minuti prima dell'incendio di Martinengo, anche a Urgnano si è verificato un devastante incendio in una palazzina. Sono dieci, qui, le famiglie evacuate dai Vigili del fuoco.
Incendio a Urgnano
L'incendio ha colpito una struttura di via Colombo, una zona residenziale abbastanza recente e di qualità piuttosto alta, dove vivono diverse famiglie. A bruciare è stato anche in questo caso il tetto realizzato in legno, e a causare l'incendio sarebbe stata una canna fumaria eccessivamente surriscaldata. Sul posto il 118, che ha fatto di tutto per limitare i danni. Le alte fiamme hanno tuttavia danneggiato seriamente l'intero stabile, e alla fine una decina di famiglie sono state evacuate.
In fiamme il tetto, l'edificio inagibile per accertamenti
In azione i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio e Madone impegnati a spegnere le fiamme che hanno divorato 150mq di tetto causando danni anche ad alcune abitazioni sottostanti. Spente le fiamme i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'edificio, che comunque non sarà fruibile fino ad accertamenti strutturali completati.
Seguono aggiornamenti.