Incendio devasta una palazzina: sei famiglie sfollate
Sei appartamenti inagibili in vicolo della Scienza.
Sei appartamenti inagibili e 250 metri quadrati di tetto completamente andati in fumo. È il bilancio del grande incendio scoppiato ieri sera, mercoledì 8 dicembre, attorno alle 21 a Martinengo.
Incendio devasta palazzina
Le fiamme sono divampate in un condominio di vicolo della Scienza, nell'estrema periferia nord ovest della cittadina, lungo la Soncinese in direzione Ghisalba. Sul posto i Vigili del fuoco della Centrale di Bergamo e i volontari di Romano. I pompieri hanno lavorato per ore, sotto la neve, per spegnere il rogo. Nessun ferito, ma sei appartamenti sono al momento inagibili.
Sei famiglie senza casa
Sei famiglie, a due settimane dal Natale, si ritrovano dunque potenzialmente senza un tetto sopra la testa. Solo nella giornata di oggi, probabilmente, si potranno verificare le condizioni reali degli appartamenti e valutare i tempi necessari alla messa in sicurezza dell'area e a rendere di nuovo abitabile la struttura.
Sul posto, questa notte, c'era anche il sindaco Mario Seghezzi. "La causa dell'incendio è ancora ignota, attendiamo per oggi un protocollo dei Vigili del fuoco con i dettagli - ha spiegato - Certamente ci preoccuperemo di portare avanti l'iter burocratico per eventuali assegnazioni di alloggi, e per venire incontro a queste famiglie che stanno vivendo sicuramente una situazione incredibile. Non ci sono parole, in questi momenti. Esprimo loro la mia solidarietà e assicuro che faremo di tutto per velocizzare la risoluzione di tutti i problemi".