Sindaci in visita al centro distribuzione Amazon di Cividate
La visita è stata condotta dal general manager del centro Silvano Soloperto che ha posto l'accento sull'impatto occupazionale.

Questa mattina una delegazione di sindaci delle province di Bergamo e Brescia ha visitato il centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano. La visita è stata condotta dal general manager del centro Silvano Soloperto il quale ne ha illustrato il funzionamento, ponendo l’accento sull’impatto occupazionale, le innovazioni tecnologiche, le caratteristiche di sostenibilità e le misure di sicurezza.
Sindaci in visita ad Amazon
Oltre al Sindaco di Cividate al Piano, Gianni Forlani, erano presenti i rappresentanti dei comuni di Cologno al Serio, Palosco, Morengo, Chiari, Cortenuova, Torre Pallavicina, Barbata, Pumenengo, Mornico al Serio, Calcinate, Cavernago, Pontoglio e Antegnate.
“Siamo felici di aver accolto oggi una delegazione di sindaci del territorio in cui ci siamo insediati da pochi mesi - ha commentato Soloperto - La nostra volontà è sempre stata quella di integrarci all’interno delle comunità in cui apriamo i nostri centri e dai cui provengono i nostri dipendenti, riteniamo quindi che questo incontro si inserisca nel percorso di costruzione di un dialogo positivo a cui puntiamo. Oggi, a due mesi dall’apertura, abbiamo già creato oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato presso questo centro offrendo ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro moderno, sicuro e inclusivo".
“Su invito dei Dirigenti Amazon, oggi abbiamo avuto il piacere di presentare il nuovo centro di distribuzione, primo in Lombardia, ai sindaci dell’ambito 14 e ai sindaci dei paesi limitrofi - ha detto Forlani - È stato un momento importante per far conoscere l’innovativo sistema organizzativo dell’azienda nel rispetto delle normative vigenti. Mi ha fatto molto piacere accogliere oggi i colleghi Sindaci invitandoli a prendere conoscenza del sito e a sostenere le candidature dei propri cittadini che intendono inserirsi in questa realtà molto significativa per il territorio”.