Torna domenica 7 novembre la "Stratreviglio", la manifestazione podistica del gruppo Avis
Torna domenica prossima la "Stratreviglio", una delle manifestazioni più longeve del nostro territorio, giunta alla 47esima edizione.

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, la Stratreviglio è pronta a tornare grazie ai suoi volontari organizzatori.
La Stratreviglio
La Stratreviglio non è solo una delle tante manifestazioni podistiche non competitive organizzate la domenica mattina da gruppi sportivi e associazioni su tutto il territorio lombardo e non solo. Per la Bassa, questa, è una delle corse più "antiche", organizzata da uno dei gruppi più numerosi e assidui nel mondo delle corse amatoriali: l'Avis Treviglio "G.P. Brusaferri", che quest'anno, dopo un anno di stop, è pronto a tornare con la 47esima edizione.
L'appuntamento di domenica 7 novembre
Come è stato per ben 46 anni prima dell'era Covid, i volontari ospiteranno i gruppi del territorio, i podisti amatoriali e tutti i trevigliesi che avranno voglia, domenica mattina, di alzarsi dal letto di buon'ora per fare una camminata o una breve corsa sul proprio territorio lungo percorsi tracciati e presidiati. Per ragioni organizzative l'evento, convenzionato Fiasp, comprenderà quest'anno solo i percorsi da 7 e da 15 kilometri e si svolgerà, come ogni anno, con partenza libera da piazza Cameroni (area mercato) a partire dalle 7.30. I percorsi verranno presidiati fino a circa mezzogiorno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i social del gruppo Avis Treviglio o rivolgersi direttamente al suo Direttivo.
