Cassano

Ladri maldestri, fanno saltare il bancomat ma bruciano le banconote

Il tentato colpo è avvenuto a Groppello, frazione di Cassano d'Adda. L'altra parte delle banconote sono state macchiate dall'inchiostro anti furto.

Ladri maldestri, fanno saltare il bancomat ma bruciano le banconote
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri maldestri in azione nella notte a Gruppello, frazione di Cassano d'Adda. Come raccontano i colleghi di PrimalaMartesana.it i ladri hanno fatto saltare uno sportello bancomat, ma parte del contante è andato bruciato, mentre l'altro è rimasto macchiato dall'inchiostro del sistema antifurto.

Ladri maldestri, il colpo va in... fumo

Un grande boato ha fatto svegliare di soprassalto gli abitanti di piazza Caprara a Groppello e dei dintorni questa notte 16 ottobre, alle 3: alcuni malviventi hanno cercato di far saltare il bancomat della Bpm, molto probabilmente utilizzando del gas. L'obiettivo era quello di distruggere la copertura e prelevare il denaro presente nella cassa continua: il risultato è stato invece diverso con il denaro che ha iniziato a bruciare: il restante rimasto al suo interno è stato invece macchiato dall'inchiostro del sistema di sicurezza lasciando i ladri a bocca asciutta che si sono dati alla fuga.

Il grande spavento e i controlli

Tanto rumore per nulla si potrebbe dire. Il boato ha infatti svegliato il quartiere di Groppello, frazione di Cassano d'Adda, e messo in allerta le forze dell'ordine che sono giunte sul posto. Dopo l'analisi di quanto lasciato sul posto i carabinieri visioneranno le telecamere di sorveglianza per cercare di risalire all'identità dei malviventi che hanno colpito in piena notte.

Seguici sui nostri canali