Elezioni comunali Cologno: Drago verso una netta vittoria: l'abbraccio con Nicoli
Partita a tre tra Chiara Drago, Marco Picenni e Massimiliano Del Carro.
El concluso lo spoglio per le Elezioni Comunali di Cologno 2021. Tre i candidati in lizza: il testa a testa iniziale tra la sindaca uscente Chiara Drago e lo sfidante del centrodestra Marco Picenni si è risolto in favore della prima. I colognesi hanno dunque deciso per una riconferma dell'Amministrazione di centrosinistra della lista civica Progetto Cologno Molto indietro invece l'outsider Massimiliano Del Carro.
Presenti allo spoglio anche il compagno della candidata sindaco, il sindaco di Romano Sebastian Nicoli, e il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella. Assente invece il terzo candidato Del Carro.
"E' una vittoria corale che dedico ai miei compaesani - ha commentato a caldo Chiara Drago - Sono contenta della riconferma e già da domani saremo al lavoro perché l'emergenza Coronavirus non è ancora archiviata e sono felice di poter portare a compimento i progetti che abbiamo avviato".
I risultati
Tre candidati in lizza
Erano tre i candidati sindaco in corsa a Cologno: la candidata del centrosinistra Chiara Drago sostenuta dalla lista "Progetto Cologno" e sindaco uscente sfida il candidato del centrodestra Marco Picenni sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia e Massimiliano Del Carro candidato della lista civica "Cologno Concreta". Sotto, l'abbraccio tra la sindaca neoriconfermata Chiara Drago e il compagno Sebastian Nicoli.