Fucsia Nissoli passa a Forza Italia
L'assessore Sorte però dice che darà priorità a chi è da più tempo nel partito
Da Scelta civica in Forza Italia. Cambio di casacca per la deputata trevigliese Angela Fucsia Nissoli, eletta per gli italiani all’estero in Nord America nel 2013.
La Nissoli passa a Forza Italia
Turbinoso il percorso politico della politica di Treviglio. Dopo l’elezione in Parlamento con il movimento politico di Mario Monti, era passata per due giorni nel 2013 al Misto, per poi tornare in Scelta civica alcuni mesi e sbarcare nel dicembre a Democrazia solidale - Centro democratico.
"Dissoluzione" del partito, incontra Berlusconi per cambiare
Nelle scorse settimane, a seguito della «dissoluzione» del partito, ha incontrato Silvio Berlusconi e ha deciso di passare agli azzurri. Un quadruplice cambio di casacca che non è passato inosservato. Secca però la sua posizione: "Sono attacchi che provengono da persone disinformate, oppure in mala fede. I miei quattro passaggi parlamentari (e non politici) sono stati solo tecnicismi dovuti all'assurdo sistema dei cosiddetti «gruppi parlamentari»: una vicenda solo burocratica".
Sorte: "spazio a chi c'era prima"
Sull’ingresso della deputata trevigliese in Forza Italia è intervenuto anche l’assessore regionale Alessandro Sorte: «In parecchi stanno scegliendo il nostro partito, siamo in crescita - ha detto - Benvenuta, ma chi arriva dopo parte dall’ultima fila. Priorità a chi ha lavorato per il partito negli anni».