Oggi a Treviglio l'addio alla mamma uccisa dalla figlia
Si celebreranno oggi, giovedì 19 agosto, nella parrocchiale di San Martino a Treviglio, i funerali di Manuela Guerini.
Si celebreranno oggi, giovedì 19 agosto, nella parrocchia di San Martino a Treviglio, i funerali di Manuela Guerini. Sul corpo della donna, 43 anni, accoltellata a morte dalla figlia 15enne sabato sera, dopo un rimprovero, è stata eseguita ieri l'autopsia, che ha confermato la causa del decesso. Una sola coltellata alla schiena.
I funerali di Manuela Guerini a Treviglio
La funzione sarà celebrata alle 16.15, mentre alle 15.45 si celebrerà il Rosario. Dopo il funerale, Manuela Guerini sarà tumulata al cimitero cittadino in via Abate Crippa.
Confermato il fermo
Nel frattempo, la Procura dei minori ha disposto una perizia neuropsichiatrica sulla ragazza, esame che sarà probabilmente determinante nella definizione delle prossime decisioni giudiziarie e cautelari. Al momento la ragazza si trova in un istituto penale per minorenni, con una sezione femminile, fuori Regione. L'accusa per lei è di omicidio volontario aggravato da futili motivi e dai rapporti di parentela con la vittima. Inoltre, è stato richiesto un esame neuropsichiatrico per valutare la comunità più adatta ad accogliere la quindicenne. La ragazza agli inquirenti avrebbe raccontato di aver agito non con l’intenzione di uccidere la madre, bensì solo "di spaventarla".