Abbandonano rifiuti, beccati grazie alla videosorveglianza
Alle segnalazioni dei cittadini sono seguite le indagini e il ricorso alle immagini delle telecamere.
Sono stati identificati e multati i responsabili dell'ennesimo abbandono di rifiuti in strada a Caravaggio. A renderlo possibile è stata la sinergia tra i cittadini e la Polizia locale.
Rifiuti in strada, beccati dalla Locale
Ieri, 16 agosto 2021, Polizia locale con il supporto degli operatori ecologici è intervenuta a tutela dell'ambiente e del decoro della città, identificando e sanzionando le persone responsabili dell'abbandono di rifiuti e del mancato rispetto del Regolamento comunale e del Codice della strada.
Tutto grazie alle segnalazioni dei cittadini e al ricorso al sistema di videosorveglianza che aveva immortalato il momento dell'abbandono dei sacchi di spazzatura per strada.
"Ringrazio i cittadini per la collaborazione e ricordo che le segnalazioni vanno fatte al sindaco o al vicesindaco o all'Ufficio Ecologia (0363356237 - ecologia@comune.caravaggio.bg.it) o alla Polizia Locale (tel. 0363350983 -polizia.locale@comune.caravaggio.bg.it) - ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini - Continuiamo insieme, con impegno e senza sosta, contro la maleducazione e l'inciviltà per una Caravaggio pulita e più bella".