Treviglio

Scappa all'alt, inseguito e arrestato con un chilo di cocaina e 200mila euro

La fuga in auto da via Redipuglia a Treviglio sino a Cologno al Serio. Fermato, e finito in arresto perché in casa aveva 1 chilo di cocaina e 200mila euro in contanti.

Scappa all'alt, inseguito e arrestato con un chilo di cocaina e 200mila euro
Pubblicato:

Trentatreenne pluripregiudicato è stato inseguito e arrestato da Treviglio sino a Cologno al Serio. In casa i militari del Norm di Treviglio hanno rinvenuto un chilo di cocaina e denaro contante per 200mila euro.

Pusher inseguito e arrestato

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto il 33enne M.M., pluripregiudicato di origine marocchina trovato in possesso di 1 chilogrammo di cocaina e circa 200 mila euro in contanti. In via Redipuglia di Treviglio i militari della Sezione Radiomobile hanno intimato l’alt ad una "Bmw 525", alla cui guida stava viaggiando l’arrestato che, ignorando l’invito a fermarsi, ha accelerato fuggendo e zigzagando pericolosamente tra le vetture in transito, rischiando di investire alcuni passanti. Arrivato sino a Cologno al Serio, l’uomo ha imboccato una strada sterrata nei pressi di via XXIV Maggio dove è stato bloccato senza poter proseguire la marcia.

La perquisizione domiciliare

inseguito e arrestato
I militari impegnati nella perquisizione domiciliare del 33enne fermato

Considertati i precedenti e il comportamento della persona fermata, il 33enne è stato sottoposto a perquisizione, estesa anche al suo domicilio, ove all’interno i militari, coadiuvati da unità cinofila del Comando di Polizia Locale di Treviglio, hanno rinvenuto lo stupefacente suddiviso in diversi involucri, oltre al materiale da taglio e confezionamento e l’ingente importo di denaro. Sequestrata anche la vettura utilizzata per la fuga.

Processo per direttissima

Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando della Compagnia carabinieri di Treviglio in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo che si terrà oggi, venerdì 30 luglio.

Seguici sui nostri canali