Ladri in azione a Romano di Lombardia: smurata la cassaforte di un'agenzia immobiliare
Nella notte tra giovedì e venerdì alcuni malviventi hanno smurato e portato via la cassaforte di un'agenzia immobiliare romanese.

Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì alla "Intermedia" di via Rubini, dove i ladri hanno smurato e portato via la cassaforte.
La dinamica del furto
Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, i malviventi si sarebbero introdotti dal varco aperto dopo aver divelto una delle finestre della filiale. Una volta dentro l'edificio, hanno messo a soqquadro gli uffici probabilmente in cerca di denaro e si sono portati via la cassaforte dopo averla smurata.
Nessuna segnalazione
Il colpo, com'è chiaro, dev'essere durato non poco, ma nessuno dei residenti ha sentito né visto nulla. Ad accorgersi dell'accaduto è stata, solo la mattina seguente, la segretaria dell'agenzia immobiliare, che ha trovato gli uffici sottosopra e il buco nella parete là dove c'era la cassaforte. Secondo quanto dichiarato dal responsabile dell'agenzia, la cassaforte non conteneva tra l'altro nemmeno un euro, ma solo documenti. Cosa però che i ladri non potevano sapere.
Le indagini
Dopo la segnalazione da parte del responsabile, sul posto sono giunti i Carabinieri cittadini e l'unità Scientifica che si è occupata dei rilievi del caso. Vista la zona centrale della filiale, la speranza è quella di ottenere maggiori informazioni sull'accaduto e sui colpevoli attraverso l'analisi dei filmati di videosorveglianza del centro cittadino.