No Green Pass: nel pomeriggio attese manifestazioni anche a Bergamo
Dopo le proteste di ieri a Torino, sono attese nel pomeriggio manifestazioni contro il passaporto sanitario in diverse città tra cui Bergamo.
Le manifestazioni
Le manifestazioni di protesta si terranno in diverse città d'Italia a partire dalle 17.30. A Bergamo il ritrovo sarà davanti alla sede della Procura, dove i cittadini contrari alla nuova norma sul passaporto vaccinale cercheranno di far sentire la propria voce dopo le proteste, ieri pomeriggio, di Torino.
Slogan e presidi della protesta
Come spiegato da alcune delle organizzazioni a capo delle manifestazioni, la protesta "intende contestare la misura che entrerebbe in vigore il 6 agosto" con slogan pesanti quali "Fermiamo il Pass Schiavitù" e "No alla segregazione". I luoghi dei presidi in tutta Italia, organizzati tramite il passaparola online e via chat, saranno i seguenti: piazza del Popolo a Roma, piazza Fontana a Milano, piazza della Signoria a Firenze, piazza Castello a Torino e piazza Dante a Napoli. Altri manifestanti, poi, si ritroveranno a Genova, Bologna, Padova, Cagliari, Catania, Palermo, Reggio Emilia, Biella, Parma, Pescara, Varese, Ostia, Pordenone, Ravenna, Lodi, Como e, come spiegato sopra, anche a Bergamo.