Una ciclabile tra Verdellino a Osio Sotto (finalmente)
I lavori dovrebbero concludersi in una sessantina di giorni.
Al via il cantiere della pista ciclopedonale che entro settembre collegherà Verdellino a Osio Sotto. I lavori sono iniziati nella mattinata di sabato scorso e proseguiranno per una sessantina di giorni.
La ciclabile tra Verdellino e Osio Sotto
"Un’opera fortemente voluta dai verdellinesi – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Calenzo – il tracciato inizierà al confine con Osio Sotto, agganciandosi al tratto preesistente, e arriverà fino alla ciclopedonale di via Marconi, realizzata nel 2019, passando per via Dante e via Papa Giovanni XXIII".
La pista, dotata di due corsie per una larghezza complessiva di 3 metri, sarà separata dalla sede stradale da un cordolo di contenimento e sarà accompagnata dall’installazione di un nuovo apparato di illuminazione pubblica a led, funzionale anche al tratto di strada che ancora rimane al buio. Il costo totale dell’opera si aggira intorno ai 150mila euro.
Il lotto osiense era stato il primo a partire e concludersi, mentre ora inizia quello verdellinese.
"Finalmente partono i lavori – ha festeggiato il sindaco Silvano Zanoli sui social – ringraziamo la cittadinanza per la pazienza, il comune di Osio Sotto per la collaborazione e soprattutto il nuovo responsabile dell'ufficio tecnico Nicola Boncompagno per aver sistemato alcuni errori formali che hanno frenato la partenza dei lavori".