Treviglio

Treviglio piange Fabio Turrina, 36 anni. La politica con il sorriso

Giornata di lutto oggi per la politica di Treviglio. Lottava contro la malattia da due anni.

Treviglio piange Fabio Turrina, 36 anni. La politica con il sorriso
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata di lutto oggi per la politica di Treviglio. E' morto infatti a soli 36 anni, consumato da una lunga malattia, il giovane militante di Fratelli d'Italia Fabio Turrina.

Addio a Fabio Turrina

Militante della destra trevigliese da diversi anni, attivissimo e vivace esponente del partito guidato da Valentina Tugnoli, se n'è andato per una malattia che non gli ha purtroppo lasciato scampo, e che l'aveva colpito nell'estate di due anni fa.

La politica dei valori e del sorriso

"Fabio era il classico esempio di persona che approccia la politica nel modo in cui tutti dovrebbero approcciarla. Credendo fortemente nei valori del suo partito, sì, ma anche rispettando sempre tutti e praticando la politica con il sorriso - così lo ricorda Tugnoli, commossa - Faceva parte del nostro gruppo fin dalla fondazione, nel 2015. E' stato un esempio per tutti, sia per come ha vissuto l'impegno politico prima, sia per come ha affrontato la malattia. Oggi è un giorno terribile per tutti noi".

Coccarda tricolore ai funerali

Domani, ai funerali, ad accompagnarlo ci sarà una grande coccarda tricolore. Fuori dalla sede del partito di via Annita Scotti, invece, è stato esposto un tricolore listato a lutto. Parole di affetto e cordoglio anche da parte di un altro esponente di FdI, Stefano Scaccabarossi.

"Voglio ricordare così Fabio Turrina: un militante instancabile, un amico, una persona sempre disponibile sulla quale si poteva far affidamento ed, infine, un vero guerriero. Con lui ho mosso i miei primi passi in politica e conserverò gelosamente i bei momenti passati insieme. Requiem aeternam Fabietto".

Sono tantissimi i ricordi di tutta la politica cittadina, che in queste ore stanno affastellando i social. La sua bacheca di Facebook, invece, è ferma a lunedì 14 giugno. L'ultimo post è la foto della pagina di quel giorno, il 165esimo del 2021. Dall'inizio di quest'anno, ogni mattina, postava la stessa foto commentandola soltanto con il numero progressivo del giorno.

Imeri: "Un guerriero"

Così il  sindaco Juri Imeri. "Ci siamo conosciuti nella campagna elettorale del 2016, quando con il tuo entusiasmo e la tua disponibilità conquistasti la stima e la simpatia di tutti. Poi una strada tutta in salita che hai affrontato a testa alta, da "guerriero". Riposa in pace Fabio. Un abbraccio alla famiglia, alle persone più care e a tutto il Circolo di Fratelli d'Italia Treviglio".

 

Seguici sui nostri canali