Finalmente sarà realtà. L’area cani tanto attesa a Caravaggio potrà presto ospitare gli amici a quattro zampe. Sono, infatti, partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione dello spazio dedicato alla sgambatura e agility dei cani che si trova dietro all’ex Imec.
Via i lavori per l’area cani
Sono iniziati lunedì al parco dell’Assolotto sotto lo sguardo vigile del vicesindaco Ivan Legramandi i lavori per realizzare l’area cani richiesta da molti caravaggini per i loro fedeli amici a quattro zampe.
Per la progettazione di un’area di circa 400 metri quadrati destinati alla sgambatura e altri 400 metri quadrati alla mobility con giochi pensati per proprio per i cani, sono stati coinvolti esperti del settore che hanno già realizzato opere analoghe in comuni vicini e tra questi un veterinario comportamentista.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Il progetto sostenuto dalla Dog-Zone Caravaggio
Il progetto in fase di stesura era stato condiviso con molti caravaggini, che per ottenere un impegno da parte dell’Amministrazione si erano costituiti anche in un’associazione Dog-Zone Caravaggio, e avevano così ribadito l’esigenza di avere un’area attrezzata per i loro cani e avevano manifestato anche la disponibilità a collaborare poi al suo presidio e gestione.
“L’intervento avrà anche un importante e non secondario risvolto sociale – ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini con soddisfazione -perché la manutenzione ordinaria dell’intera area, a carico del Comune, prevede il coinvolgimento di lavoratori socialmente utili caravaggini”.