Vailate

Restyling del parco del centro sportivo

Rivitalizzate sette panchine e un tavolo da pic-nic al parco di via Roma.

Restyling del parco del centro sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fresature e verniciature al parco vicino al centro sportivo di Vailate: i volontari preparano l’area verde per la bella stagione.

Volontari al lavoro in via Roma

Merito di Luigi Zambelli restauratore di professione, marito della consigliera Katia Barbati, che insieme ai volontari Cesare Ferla e Massimo Uberti ha intrapreso un lavoro di riqualificazione che renderà felici tutti i vailatesi. Il parco di via Roma, frequentato da tante famiglie per via della presenza di ampi spazi e giochi per bambini, è stato sottoposto a una serie di interventi migliorativi.

Il restyling del parco

Le panchine, che soffrivano dell’usura dovuta al tempo e agli agenti atmosferici, sono state smerigliate e ridipinte. Non solo quelle in cattivo stato, ma proprio tutte quelle presenti nel parco: sette in totale. Anche il tavolo da pic-nic è tornato all’antico splendore, grazie anche alle capacità professionali dei volontari.

Il commento del sindaco

"Zambelli conosce i metodi di restauro e lavora con agenti di qualità - ha commentato con soddisfazione il sindaco Paolo Palladini - Un paio di mesi fa sono andato a prendere del legname per rimettere a nuovo alcune staccionate e fare dei lavori ai fontanili, dopodiché, in vista della primavera, ho chiesto una mano a questo gruppo, che insieme a Enrico Uberti si occupa anche della cura del bosco didattico. Entro qualche giorno interverrà anche una ditta che ha il compito di sostituire le pavimentazioni antitrauma ammalorate e farà manutenzione ai giochi, oltre ad aggiungere un nuovo castello provvisto di due scivoli".

Seguici sui nostri canali