Le classi quinte della scuola primaria di Romano hanno vinto il primo premio del concorso provinciale scolastico.
Primo classificato
Gli alunni delle classi quinte delle sezioni A, B, C, e D del plesso Mottini dell’Istituto Comprensivo Fermi di Romano hanno vinto il primo premio del concorso letterario provinciale “La forza e i colori delle emozioni: il nostro tesoro sommerso”. I ragazzi della Mottini hanno raggiunto il gradino più alto del podio grazie alla performance teatrale, un risultato che è il premio di un lungo lavoro diretto dalla docente Gaetana Girgenti.
Il concorso
Quest’anno il titolo scelto è stato: “La forza e i colori delle emozioni: il nostro tesoro sommerso”. È il concorso, giunto alla sesta edizione, promosso dall’associazione “ConGiulia Onlus”, costituita dai genitori e dagli amici di Giulia Gabrieli, la ragazzina di 14 anni morta di tumore per la quale è in corso la fase diocesana del processo di beatificazione avviato dalla Chiesa di Bergamo.
I genitori e i docenti
“Complimenti agli alunni delle classi quinte sezioni A, B, C, D del Plesso Mottini, Istituto Comprensivo Fermi di Romano di Lombardia per aver partecipato al concorso artistico letterario 2020-21 organizzato dall’ associazione ConGiulia Onlus classificandosi al primo posto nella categoria “Performance Teatrale Primaria”. – hanno scritto i genitori degli alunni -Un ringraziamento speciale alla loro insegnante Gaetana Girgenti che ha seguito i suoi alunni nella realizzazione del brano vincente “Emozioni in musica”, definito una vera hit. I genitori degli alunni e le insegnanti si uniscono ai complimenti per questo bellissimo premio”.