Dopo mezzo secolo di lavoro Sergio e Ivana del Panificio Gatti passano il testimone
Per la coppia di panificatori è arrivata la meritata pensione, ora l'eredità passa ai figli Monica e Fabio con la moglie Elisa Colombo.
Dopo 50 anni i titolari del Panificio Gatti di via Moriggia a Caravaggio sono andati in pensione. Sergio Gatti e la moglie Ivana Brescianini hanno passato il testimone ai figli e nuora, che proseguiranno l'attività fondata nel 1946.
I titolari del Panificio Gatti in pensione
Una vita di lavoro, tra pagnotte profumate e, nell'ultimo periodo, colombe e panettoni deliziosi. Sergio e Ivana hanno raccolto l'eredità di Carlo Gatti e la moglie Lucia Membrini che avviarono l'attività nel Dopoguerra ma dopo mezzo secolo di sacrifici è giunta l'ora del riposo. Ora tocca a Monica e Fabio con la moglie Elisa Colombo.
"Mio padre imparò il mestiere andando a lavorare a Bergamo e poi aprì il suo negozio con mia madre al fianco - ha raccontato Sergio, 69 anni - Io e miei fratelli Angelo, Cesare e Giovanni siamo cresciuti qui. Io ho deciso di continuare con mia moglie e i miei figli hanno deciso di proseguire a loro volta. Il nostro è un lavoro duro, ci si alza la notte e non mancano i sacrifici, non si trovano giovani che vogliono imparare. Rispetto al passato ci siamo modernizzati e la clientela è diversa, la gente si muove di più e mangia meno pane per cui serviamo più focacce e pizze, oltre a panettoni e colombe".
Una passione per il lavoro condivisa dalla moglie, che sicuramente vedrà entrambi comunque sempre accanto ai figli.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì 16 aprile.
.