Narcotraffico, in casa aveva 20 chili di droga e 65mila euro: arrestato
Dall’inizio dell’anno 2021, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha sequestrato oltre 140.000 euro, frutto del traffico di sostanze stupefacenti.
Un altro arresto per spaccio di droga nella Bassa. Nelle stesse ore in cui scattava l'operazione dei carabinieri della Compagnia di Treviglio tra Arcene e Zingonia, arriva la notizia di un altro arresto questa volta portato a termine dalla Polizia di Stato di Bergamo.
Narcotraffico, marocchino in manette
Ieri pomeriggio, 1 aprile, il personale della Squadra Mobile ha arrestato E.B.A., cittadino marocchino classe 1981, con precedenti in materia di stupefacenti, in occasione di uno specifico servizio organizzato a Zingonia, su territorio di Verdellino.
Il soggetto, da tempo, era stato notato dal personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile muoversi con particolare frenesia nei comuni di Verdellino, Ciserano, Pognano e paesi limitrofi, incontrando spesso altri soggetti magrebini, pregiudicati e tossici gravitanti nel sottobosco degli stupefacenti.
LEGGI ANCHE: Fiumi di droga scorrono sul Serio
In casa aveva 20 chili di droga e 65mila euro
Nel pomeriggio di ieri è stato quindi bloccato mentre, a bordo di un Audi A3 grigia, stava per incontrarsi con un altro nordafricano. La perquisizione della vettura, dell’appartamento e del box di E.B.A. ha permesso di rinvenire 18,855 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish, 1,095 kg sostanza stupefacente del tipo marijuana e 66.885 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
LEGGI ANCHE: La droga ai tempi del Covid-19, la pandemia aumenta il rischio di ricadute
Pertanto, ultimate le formalità di rito, il soggetto è stato trasferito in carcere a Bergamo. Dall’inizio dell’anno 2021, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha sequestrato oltre 140.000 euro, frutto del traffico di sostanze stupefacenti.