Ancora blackout a Masano, la frazione è senza corrente
Dopo le 13 si è interrotta la fornitura di energia elettrica. Tecnici al lavoro.
Un nuovo blackout a Masano dopo quello terribile vissuto durante l'ultima abbondante nevicata, che era durato oltre 24 ore lasciando al freddo i cittadini. I tecnici sono al lavoro.
Blackout a Masano
A dare notizia del disagio sono i residenti, sui social network. La corrente elettrica se n'è andata circa un'ora fa, ma non è ancora chiara la causa del disservizio.
"Non si capisce perché su questa linea ci sono sempre problemi - ha commentato qualche masanese - dopo l'ultimo blackout pensavamo fosse tutto a posto invece non è così".
Il sindaco Claudio Bolandrini, informato della situazione, è in contatto con la società fornitrice per capire la natura del problema.
"I tecnici la stanno ripristinando - ha detto - in alcune zone è già rientrata".
Seguono aggiornamenti.
A provocare il blackout sembra sia stato un cittadino che stava potando un albero nell'area delle Vascapine, che ha ceduto investendo in pieno i cavi della linea elettrica.
"I tecnici sono al lavoro per ripristinare l'erogazione di energia elettrica in tutte le vie di Masano - ha detto il sindaco - Pare che l'interruzione della rete sia stata provocata dal maldestro abbatttimento di un albero. Su esposto dell'azienda la Polizia locale accerterà quanto accaduto e responsabilità individuali. Enel sta ultimando la riparazione e abbiamo anche pronto un gruppo elettrogeno di emergenza. In serata dovrebbero farcela".
Seguono aggiornamenti
Linea tornata in servizio alle 17.38.