Spaccata alla banca, i ladri scappano con 4600 euro
Il furto nella notte tra giovedì e venerdì presso la Bcc di Basella, frazione di Urgnano. I malviventi sono fuggiti con un dispositivo di cassa.
Dopo aver preso visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della banca, i militari stanno conducendo le indagini per risalire ai colpevoli.
La dinamica
Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, attorno alle 3.40. I ladri, muniti di attrezzi da scasso, hanno forzato l'ingresso della filiale Bcc Bergamasca e Orobica di Basella, hanno trovato una cassa temporizzata e l'hanno trascinata fino al marciapiede antistante l'edificio. Lì sono riusciti a rompere il dispositivo, liberando la cassa incorporata prima di darsi alla fuga in auto appena prima dell'arrivo delle guardie giurate e dei Carabinieri.
Le indagini
I militari, giunti sul posto, non hanno potuto che appurare quanto accaduto, ricostruito anche grazie alla testimonianza di alcuni residenti svegliati dal trambusto. Dopo aver analizzato i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza della filiale, stanno ora conducendo le indagini per risalire ai colpevoli del furto.