Cologno al Serio

L'assessore Magoni in visita all'Officina Lamera: "Un'eccellenza anche contro la pandemia"

Le cabine, firmate Wmem, società di Palazzago, in un progetto con Officina Lamera, sono state protagoniste della sanificazione ai Mondiali di sci di Cortina.

L'assessore Magoni in visita all'Officina Lamera: "Un'eccellenza anche contro la pandemia"
Pubblicato:

Visita istituzionale all’Officina meccanica Lamera, a Cologno al Serio, per l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni. Si tratta di una realtà storica del territorio, fondata nel 1961, a conduzione famigliare e specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi. A partire dal 1995, con la direzione affidata ai figli del patron Alfredo Lamera, Carlo e Francesco, all’attività di fresatura e di tornitura, è stata affiancata anche la realizzazione completa di costruzioni e assemblaggi meccanici.

Prodotti innovativi per la sicurezza

Un’azienda proiettata nel futuro e che durante la prima fase emergenziale, in pieno lockdown, ha saputo sviluppare strategie e prodotti innovativi per la sicurezza della comunità. A cominciare dalle cabine di sanificazione “Be Safe”, che oltre a rilevare la temperatura corporea e presenza di mascherina, abbattono la carica batterica e virale presente su tutte le superfici della persona.

“Si tratta di un’eccellenza tutta bergamasca – ha detto l’assessore regionale, Lara Magoni -. Grazie al saper fare artigiano e alla creatività tipici del nostro territorio, ecco uno strumento innovativo, sicuro protagonista della sicurezza e sanificazione a livello internazionale”.

Progetto "Be safe"

Tant’è vero che le cabine, firmate Wmem, società hi-tech di Palazzago, in un progetto con Officina Lamera, sono state protagoniste della sanificazione e igienizzazione ai Mondiali di sci di Cortina. Ma non solo: le cabine sono già in pieno funzionamento presso l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, la Arab American University in Palestina, presso il centro Bortolotti dell’Atalanta. Ora, l’obiettivo è far sì che i device di sanificazione possano essere utilizzati presso le strutture e i presidi ospedalieri.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali