Inseguimento in elicottero, arrestato dai carabinieri dopo una folle fuga: era sotto l'effetto di droga
L'uomo, un 30enne di Spirano, ha accusato un malore. Guidava sotto l'effetto di droga.
I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato M.M.B., cittadino marocchino di 30 anni residente a Spirano per il reato di resistenza a pubblico ufficiale in seguito alla fuga a bordo della sua auto inseguita dai militari del Comando Stazione di Urgnano.
Stamattina sulla Circonvallazione
Poco prima delle otto del mattino di oggi, venerdì 12 febbraio, alla Centrale Operativa è arrivata la segnalazione di una Ford Ka grigia che percorreva via Circonvallazione a folle velocità. E' quindi stato mandato sul posto un equipaggio dei carabinieri, che hanno cominciato le ricerche e rintracciato la Ka ferma a un distributore di carburante. Per individuare l'auto si è levato in volo anche un elicottero dell'Arma di Orio. Quando i carabinieri l'hanno fermato e gli hanno chiesto la patente di guida, il conducente ha improvvisamente ingranato la marcia, fuggendo.
A sirene spiegate: l'inseguimento e l'aggressione
Ne è nato un inseguimento a sirene spiegate, dietro alla Ka che a volle velocità ha rischiato di causare incidenti importanti. Anche quando i carabinieri gli hanno tagliato la strada, ha nuovamente tentato di ripartire tra le auto in sosta cercando anche di investire i militari. Per fermarlo, i carabinieri hanno dovuto sfondare il finestrino e bloccarlo. L'uomo ha quindi accusato un malore: probabilmente, la conseguenza dell’assunzione di sostanze stupefacenti. E' stato quindi arrestato e portato in comando a Treviglio. Domattina sarà processato per Direttissima.