Morengo si diverte con la festa della birra e l'anguria degli Alpini
Settimana di festeggiamenti e divertimento a Morengo con la «Festa della birra» e l'iniziativa degli Alpini, che hanno offerto pane e anguria in oratorio.
Dal 2 al 7 agosto la «Festa della birra» ha animato le serate del paese, mentre domenica sera in oratorio gli Alpini hanno offerto pane e anguria per tutti.
Morengo in festa
Morengo si diverte, tra la «Festa della birra» e la sagra del paese, onorata dal gruppo Alpini con la consueta serata del «Pà e angöria» in oratorio. Le due manifestazioni, pur sovrapponendosi, non si sono affatto intralciate e hanno riscosso entrambe molto successo.
La «Festa della birra»
Per sei giorni, dal 2 al 7 agosto, la «Festa della birra» ha animato le serate del paese attirando persone da tutti i Comuni vicini grazie a una ricca offerta di cibi e bevande e a un’altrettanto corposa proposta musicale, culminata l’ultima sera con il tributo agli «Articolo 31». Il bel tempo ha detto bene agli organizzatori, che han visto i tavoli per i clienti sempre affollati, in un tripudio di grida e risate.
«Pà e angöria» in oratorio con il gruppo Alpini
Altrettanto bene è andato, domenica sera, l’evento organizzato dagli Alpini in occasione della ricorrenza di San Salvatore. Come da tradizione, in oratorio è stato offerto a tutti pane e anguria, e, da veri bergamaschi, anche una fetta di salame.
Ai partecipanti la possibilità di lasciare un’offerta, interamente destinata alla parrocchia: «Il ricavato andrà interamente a favore dell’oratorio – hanno spiegato i volontari del gruppo Alpini – a seconda delle necessità del parroco, cercheremo di accontentare la richiesta che ci presenterà. Siamo contenti dell’ottima riuscita della serata, nonostante la concomitanza con la festa della birra, il nostro pubblico ha dimostrato di esserci affezionato».
Ecco alcune foto della festa della birra (a sinistra) e della serata organizzata dagli Alpini (a destra):